No MUOS

Progettazione grafica

Sono state pensate, realizzate e curate molte delle comunicazioni grafiche per le iniziative intraprese dal Comitato di base No Muos di Modica. Tra cui, le locandine per una mostra fotografica presso la libreria Mondadori di Modica ed un'altra tenutasi a Perugia in occasione del forum Giornalismo e informazione. E poi tshirt, volantini, illustrazioni per la stampa e per il web.


Fotografia

Per il NO MUOS sono state realizzate delle fotografie di informazione e documentazione sulla resistenza del popolo siciliano all'installazione di questo impianto. Questo argomento ha conquistato i cittadini e meritava essere narrato, documentato ma anche interpretato.


Sito

Il sito che è stato realizzato nasceva innanzitutto dall'esigenza di unificare la comunicazione e informare quanti richiedevano continui aggiornamenti. La veste grafica (non più utilizzata) è stata una naturale evoluzione del logo, disegnato da un attivista: bianco lo sfondo e rosso e nero i due colori in risalto, tradotto in inglese, con una galleria integrata, la disponibilità di pubblicare mappe e informazioni sul singolo comitato (autore) che pubblicava il contenuto.