Avis Modica

Il sito internet dell’AVIS Modica è uno strumento profondamente informativo per i donatori e di comunicazione delle attività dell’associazione. È provvisto di un ampio blog ereditato dal vecchio sito (che è rimasto comunque visitabile), di grafici con i dati annuali dei donatori, una sezione video che raccoglie tutte le produzioni della sezione cittadina.
Nell’ottica della progettazione di un sito come strumento oltre che come bacheca comunicativa è stato realizzato un vero e proprio “test del donatore” che in base a delle domande riesce a confermare al donatore la possibilità di offrire il sangue e in caso positivo invita immediatamente alla prenotazione.
Il trio CSS, framework “Gantry 5” e piattaforma WordPress è risultato ancora una volta estremamente flessibile consentendo di progettare ogni singola pagina secondo le varie esigenze.
I principali contenuti testuali del sito sono stati rivisti, puntando alla praticità per l’utente e all’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca.
Un lavoro di ottimizzazione che - poi - giunge alla comunicazione dell’Avis: relazioni esterne, ideazione e gestione del palinsesto su Facebook ed Instagram.

Per Natale 2018 l’AVIS ci ha inoltre commissionato un video di auguri da mandare in televisione e far girare sui social. Abbiamo abbiamo voluto pensare a qualcosa di semplice e al tempo stesso vivace: un messaggio che possa anche emozionare attraverso la magia del Natale. Il testo dello spot è stato tradotto quindi in una chiave visiva minimale, ludica ed evocativa
I colori istituzionali sono stati mescolati insieme ad alcuni più rappresentativi della festività. Le immagini, gli effetti visivi e la musica innescano un crescendo narrativo che coinvolge e sorprende.
Una sorpresa che tocca nel cuore anche chi (ancora) non è donatore. Magari con la speranza che lo possa divenire al più presto per donare sangue.
Donare vita